lunedì 15 giugno 2009

Assigment 8 - Valutazione corso

Il corso è stato molto interessante, sia per gli strumenti che mi ha messo in mano sia per la novità che ha rappresentato nel panorama dei miei studi.
Dal corso ho appreso che le tecniche e gli strumenti per "coltivare le connessioni" ci sono tutte, e non sono neppure così complicate, come potrebbe sembrare, basta un po' di pratica e soprattutto tanto interesse.
Sicuramente, rispetto ad un corso normale, un corso di questo tipo permette una interattività ampia, e favorisce lo scambio di idee, punti di vista, dubbi, interessi.
Un altro aspetto sicuramente positivo del corso è la sua flessibilità, la libertà concessa agli studenti è stata molto ampia e ciò, secondo me, porta gli studenti a fare uno sforzo ulteriore saper riconoscere i propri interessi, i propri bisogni, le proprie impressioni.
Tanto più non esiste un vincolo o uno schema da seguire tanto più il contributo dato alla comunità è più vero e più originale. Oltre a tutto questo per me il corso è stato la dimostrazione pratica che è possibile sfruttare la tecnologia per organizzare, scambiare, efficentare tutti quei processi che riguardano la nostra vita.
Mi riallaccio così ad uno dei primi post in cui auspicavo l'utilizzo della rete nella gestione degli appuntamenti per le analisi del sangue e più in generale nell'aministrazione della cosa pubblica: ora più di prima posso affermare che ciò è possibile.

Nessun commento:

Posta un commento